Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

Aerobica deriva da due parole greche: aer (aria) e bios (vita); si tratta, dunque, di un'attività fisica che, per essere effettuata, sfrutta l'ossigeno dell'aria.

L'aerobica è un completo programma di fitness che aiuta il corpo a lavorare per migliorare l'efficienza e la resistenza cardiovascolare ed incrementare la resistenza e la forza muscolare, e permette di ottenere un'ottimale composizione corporea. La prima motivazione che determina la scelta dell'Aerobica è la musica. Muoversi a tempo di musica permette agli individui di esprimersi istintivamente; entra così in azione un feedback corpo-mente che crea delle reazioni positive e rigeneranti.

Inoltre l'aerobica essendo costituita da una serie di movimenti ritmici ed intensi consente agi individui di scaricare le tensioni accumulate e permette una globalità dell'allenamento che si realizza coinvolgendo tutti i sistemi organici.

 

 

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì  Istruttore
   19:15 - 20:15   19:30 - 20:30   Marzia Pesavento