Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

Napoli A2 2022Confermata la serie A2 per il prossimo campionato 2023!!!

Weekend da incorniciare per i nostri ragazzi. Sabato 23 aprile infatti nello splendido scenario napoletano, si è svolta la terza e conclusiva tappa di regular season del campionato di serie A. Playoff mancati, ma l'obiettivo della stagione da squadra neopromossa era la salvezza ed i nostri ragazzi ci sono riusciti alla grande! Tre settimi posti in 3 gare, ma la cosa più importante è che il punteggio totale di squadra sia migliorato di oltre tre punti dalla prima alla terza prova, chiaro segno del buon lavoro svolto in questa prima parte dell'anno e della maturità raggiunta dai nostri ginnasti.

Ci eravamo lasciati a Torino, sede della seconda prova, con sei squadre in un punto e mezzo. Questo significava che la lotta per la salvezza fosse apertissima e consapevoli di dover purtroppo rinunciare ad una pedina importante come Marco Maniglia a causa di un infortunio, la gara di Napoli sarebbe risultata decisiva.

Partiamo comunque con il piede giusto, Giacomo Tognolo, Nicola Todesco e Davide Lattenero eseguono 3 ottimi esercizi a corpo libero tanto che Davide fa registrare il miglior punteggio a quest'attrezzo dell'intera competizione. Si prosegue al cavallo con maniglie, attrezzo notoriamente insidioso infatti Davide Lattenero incappa in un errore nell'uscita, ma le buone esecuzioni di Mattia Gubiolo e Massimiliano Zanellato consentono comunque di portare a casa due punteggi utili alla causa. Agli anelli Nicola Gubiolo sostituisce egregiamente Marco Maniglia, ma ottime anche le esecuzioni di Davide Lattenero e Nicola Todesco. Napoli A2 2022 piazza

Super salto di Nicola Gubiolo a volteggio, 13,800 il punteggio conquistato con il doppio avvitamento. Stesso salto anche per Davide Lattenero, purtroppo però non riesce a tenere in piedi l'arrivo costandogli un punto di caduta, tampona abbastanza bene la situazione Nicola Todesco che, anche con un salto di valore inferiore, riesce ad aggiustare la situazione. Pronto però il riscatto di Davide a parallele, il suo è il terzo punteggio dell'intera gara (13,250), che sommato al buon punteggio di Giacomo Tognolo ci portano ad affrontare l'ultimo attrezzo ovvero la sbarra con l'entusiasmo di chi sa che sta conducendo un' ottima prestazione. 

Nicola Todesco, Giacomo Tognolo e Davide Lattenero eseguono infatti tre ottime prestazioni, concludendo una delle gare più belle ed emozionanti per la nostra compagine. Gara sofferta e combattuta, ma la gioia del risultato finale ripaga di tutti gli sforzi fatti. 

Complimenti ragazzi!!!

 

Napoli, 22 aprile 2022