Domenica 5 febbraio è cominciato il campionato Silver per le nostre ragazze...
Le prime a scendere in campo gara al Palacampagnola di Schio sono state le nostre ragazze Junior di 1^ e 3^ fascia ovvero Comacchio Francesca tra le più giovani e Paset Veronica e Ferraro Giulia tre le ginnaste più esperte.
In classifica generale Veronica e Giulia si piazzano rispettivamente al 1° e al 2° posto, infatti nelle classifica per attrezzo Veronica conquista il gradino più alto del podio in 3 dei 4 attrezzi, cedendo il 1° posto alla compagna di squadra Giulia solamente a parallele.
Una gara un tantino sottotono per Franceca che pur avendo avuto la febbre fino a venerdì, ha voluto comunque partecipare alla competizione, non riuscendo però ad andare oltre il 6° posto.
Nel pomeriggio è stato il turno delle ragazze Senior Poggesi Dania e Todesco Federica. Proprio Dania, con uno tsukahara carpiato di ottima fattura, conquista il 1° posto a volteggio.
Bene anche a parallele asimmetriche dove si piazza al 2° posto, 6° invece alla trave. Todesco Federcia il risultato migliore lo ottiene alle parallele asimmetriche dove conquista la medaglia d'oro staccando le avversarie di un punto abbondante. Buono il suo risultato anche a trave dove si aggiudica il 3° posto.
Brave Ragazze!!! Un bel regalo alla vostra allenatrice che proprio domenica festeggiava il suo compleanno!!!
Schio, 5 febbraio 2017