Sabato 9 aprile, la società ginnastica Corpo Libero Gymnastics Team ha ospitato la seconda prova del Campionato di serie B1 e delTorneo Juniores.
Mattia, Giacomo, Nicola e Filippo, ovvero la squadra di serie B, erano chiamati a riscattare una deludente 1^ prova, non tanto per il risultato, ma per il numero di cadute e per la condotta di gara in generale; bisogna dire che ci sono riusciti. Una caduta e qualche errore c'è comunque stato, ma è stata una bella gara, dove finalmente si è vista una bella ginnastica. Purtroppo la squadra è rimasta giù dal podio, al 4° posto, ma c'è ancora un discreto margine di miglioramento in vista della fase Nazionale alla quale speriamo di poter comunque accedere.
Ottima riconferma invece per Massimiliano e Nicola, che salgono nuovamente sul podio entrambi, questa volta rispettivamente al 1° e 2° posto. Anche per loro ci sarà la fase Nazionale che si svolgerà in Piemonte a metà maggio in concomitanza con la Finale di serie B.
In gara inoltre, a difendere i colori della Junior 2000 i ragazzi della serie D. Bella prova della squadra A Open che conquista il 3° posto staccando di pochi decimi la squadra B che si piazza al 4°. Per gli allievi c'è stato qualche errore di troppo, ma riescono comunque a piazzarsi in 4^ posizione a pari merito.
Bravi ragazzi e in bocca al lupo per le Fasi Nazionali!!