Dopo l'ottima prova di Zona tecnica gold, svoltasi a Mortara lo scorso 29 aprile, i nostri ragazzi della categoria Gold si stanno preparando per la Finale Nazionale che si svolgerà il 27 maggio a Civitavecchia.
Con la gara di Mortara infatti, dove si sono misurati con tutti i migliori ginnasti del nord Italia, Todesco Nicola, Tognolo Giacomo, Gubiolo Nicola, Zanellato Massimiliano e Trollo Leonardo hanno conquistato la qualificazione per Civitavecchia. In gara tra i senior anche Gubiolo Mattia che purtroppo, nella fase di riscaldamento arrivando male da un salto al volteggio, compromette la sua gara e manca la qualificazione. Mancata qualificazione anche per Trollo Filippo che, nonostante una discreta gara, i suoi punteggi di partenza ancora piuttosto bassi e una esecuzione a volte imprecisa, non gli consentono di guadagnare l'accesso alla Finale Nazionale. Tra i senior quindi a Civitavecchia troveremo Nicola Todesco, impegnato a corpo libero anelli e sbarra, e Giacomo Tognolo che scenderà in campo a sbarra e corpo libero, attrezzo nel quale in Zona tecnica è salito sul terzo gradino del podio.
Tra gli junior, vera rivelazione del weekend di gare, Nicola Gubiolo e Massimiliano Zanellato, i quali in Zona Tecnica si sono presentati rispettivamente in 5 e 4 attrezzi, centrando la qualificazione su tutti gli attrezzi. Nicola infatti vince l'oro a sbarra e conquista la 3^ piazza a corpo libero, Massimiliano è 2° a parallele, e 3° ad anelli e sbarra.
Unico allievo, Trollo Leonardo che, nonostante la giovane età non si è fatto tradire dall'emozione e parteciperà quindi alla Finale Nazionale Gold gareggiando con il programma completo su 6 attrezzi...
IN BOCCA LA LUPO!!!
Mortara, 28 - 29 - 30 aprile 2017