Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

fermo 3 giugno5 volte sul podio alla Finale Nazionale di Specialità Gold...

Sabato 2 e domenica 3 giugno a Fermo, si sono svolte le finali Nazionali per attrezzo della Federazione Ginnastica d'Italia. I migliori 24 ginnasti per ogni fascia d'età e per ogni attrezzo si sono sfidati nelle gare di qualificazone del sabato per aggiudicarsi uno dei sei posti disponibili per disputare la finalissima la domenica mattina.

Così, tra gli Junior di 1^ fascia, il nostro Leonardo Zanellato, al primo anno in una competizione di così alto livello si qualifica a parallele e sbarra, rispettivamente con il 6° e 2° punteggio, sfiora la qualificazione agli anelli chiudendo al 7° posto, mentre a causa di una caduta è fuori dai giochi per il corpo libero.

Tra gli Junior di 2^ fascia sono Nicola Gubiolo e Zanellato Massimiliano a dover lottare per un posto in finale. Nicola si aggiudica la finale a sbarra con il 1° punteggio, chiude 8° agli anelli e 9° al volteggio...a corpo libero fa registrare il 6° punteggio, ma essendo a pari merito non passa a causa della nota di esecuzione più bassa. Massimiliano conquista 2 finali: al corpo libero con il 4° punteggio e agli anelli con il 6°. Esegue un esercizio non molto pulito a sbarra e chiude in 9° posizione, mentre rimane fuori dalla finale di pochissimo a parallele dove si piazza 7° ad un decimo e mezzo dal 6° posto...

Nella gara dei senior Gubiolo Mattia compete nella specialità del cavallo con maniglie, dove conquista il 9° posto che per noi vale quanto una finale considerando che a questo attrezzo il livello era molto alto. Giacomo Tognolo nelle gare di qualificazione ottiene il miglior punteggio a corpo libero e a parallele, purtroppo sbaglia il Tkatchev a sbarra e rimane fuori da un' ulterione possibile finale. Nicola Todesco si aggiudica il pass per la finale alla sbarra con il 5° punteggio, non compete invece a copro libero a causa di una botta al tallone rimediata in allenamento, mentre a parallele chiude all' 8° posto.

Domenica mattina quindi i migliori 6 ginnasti per attrezzo si sono scontrati per aggiudicarsi il podio Nazionale. Leonardo Zanellato purtroppo non riesce a riconfermare l'ottima prestazione del giorno prima a sbarra a causa di una caduta nel doppio salto di uscita, chiude quindi la sua finale al 6° posto, mentre a parallele chiude la sua gara in 5° posizione. Nicola Gubiolo disputa la finale alla sbarra e si aggiudica un ottimo 3° posto, mentre Massimiliano Zanellato in finale a corpo libero finisce 4°, ma grazie ad esercizio pulito e ben eseguito conquista una splendida medaglia di bronzo agli anelli.

Tra i senior facciamo un forte applauso a Giacomo Tognolo che sale per ben 2 volte sul 3° gradino del podio, a corpo libero e a parallele, mentre Nicola Todesco a sbarra, dopo la qualifica con il 5° punteggio conquista una bellissima medaglia d'argento!!

Bravi ragazzi....siamo orgogliosi di voi!!!

giacomo parallele

nicola sbarra

giacomo corpo libero

nicolaGsbarra

 

 

 

 

 

 

max anelli

 

 

 

 

 

 

 

Fermo, 2 - 3 giugno 2018