Sabato 21 e Domenica 22 a Cesena, si è svolta la prova Interregionale di Categoria del Nord-Est; in gara quindi tutti i migliori ginnasti delle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Trentino.
I primi a scendere in campo sono stati i più piccoli ovvero Filippo Trollo tra gli allievi L1 e Leonardo Zanellato tra gli L2. La gara di Filippo è stata abbastanza regolare e pulita fino all'ultimo attrezzo, ovvero il volteggio, dove una rincorsa sbagliata l'ha portato ad eseguire un salto al limite del riconoscimento. Questo grosso errore purtroppo lo costringe al 9° posto in classifica. Sarebbe stata buona anche la gara di Leonardo, ma a cavallo con maniglie cade, compromette la sua gara e si piazza al 14° posto, anche se molto più difficile l'impresa della qualificazione alle Nazionali visto l'elevato numero di ginnasti in L2.
La domenica mattina è la volta degli L3, tra questi il nostro Nicola Gubiolo. Anche la sua gara purtroppo non è priva di cadute, sono 2 infatti a cavallo con maniglie e, nonostante abbia presentato anche nuovi elementi per aumentare il punteggio di partenza, la concorrenza è altissima e chiude quindi la sua gara al 17° posto...
C'è ancora molto da lavorare...Forza ragazzi!!!