Sabato 22 si è concluso il Campionato regionale di Categoria e Specialità.
I nostri ginnasti hanno ben figurato, a partire da Filippo Trollo che, nel difficile Campionato di Categoria dove si gareggia su tutti e 6 gli attrezzi, si è riconfermato al 3° posto, con una gara più che discreta, guadagnandosi così il Pass per la prova Interregionale in programma il 19 novembre a Cesena.
Anche tutti i nostri specialisti si sono comportati egregiamente. Tra gli Junior Gubiolo Nicola vince la prova alle parallele e finisce 4° agli anelli, ma in classifica regionale, grazie al punteggio della 1^ prova rimane in testa e si aggiudica il titolo. Ottima prova a corpo libero per Zanellato Massimiliano che si piazza al 2° posto, riuscendo così a conquistare il gradino più basso del podio in regione. 2° posto per Massimiliano anche alla sbarra e 3° agli anelli.
Nicola Todesco vince nuovamente a sbarra e si aggiudica il titolo regionale, vince anche agli anelli, ma in regione resta al 2° posto, in quanto il gradino più alto è occupato dal suo compagno di squadra.
Zanellato Filippo, con un ottima prova a parallele, si aggiudica un 3° posto che gli consente rimanere sul podio anche nella classifica regionale.
Ottimi risultati anche tra i senior dove Gubiolo Mattia, nonostante un infortunio al ginocchio durante la fase di riscaldamento che lo ha costretto a rinunciare al suo esercizio a a corpo libero e volteggio, si esprime molto bene a cavallo con maniglie e anelli, dove si piazza rispettivamente al 2° e 3° posto. I suoi piazzamenti in classifica regionale sono: 2° a cavallo con maniglie e 3° a volteggio e anelli.
Anche Tognolo Giacomo conclude il campionato nel migliore dei modi, questa volta non sbaglia il salto Tkatchev alla sbarra e conquista un ottimo 3° posto; alle parallele ripete il risultato della 1^ prova e si piazza al 2° posto, piazzamenti che mantiene anche in classifica regionale.
22 ottobre 2016