Lo scorso weekend a Montevarchi (AR) si è svolta la Finale Nazionale del Campionato di Specialità
Junior e Senior, alla quale la nostra società ha partecipato con ben 5 atleti. E' stato un weekend ricco di emozioni, nel quale Nicola Todesco, ottenuto il 5 punteggio in qualificazione alla sbarra e il 6 agli anelli, nella finalissima di domenica mattina conferma la sua posizione agli anelli e con un esercizio magistrale vince l'argento alla sbarra, proclamandosi vicecampione italiano.
Prima esperienza in campo nazionale nel Campionato di Specialità per Zanellato Massimiliano e Gubiolo Nicola, che rispettivamente guadagnano l'8 posto alla sbarra e l'8 posizione agli anelli. Nonostante la giovane età, si sono dimostrati all'altezza della competizione eseguendo esercizi di valore tecnico.
Più difficile l'impresa per Gubiolo Mattia e Tognolo Giacomo, primo anno tra i senior, dove il confronto è con ginnasti appartenenti alle squadre di serie A. La finale alla sbarra è stata caratterizzata da esercizi di elevatissimo contenuto tecnico, e con una buona esecuzione, il nostro Giacomo è riuscito a guadagnare la 12 posizione. Stessa posizione anche per Mattia, che tra i "big" del volteggio non sfigura eseguendo uno tsukahara teso di ottima fattura.
L'anno sportivo si è concluso nel migliore dei modi per questi atleti e i loro allenatori, che carichi di soddisfazione si sono già rimessi al lavoro per preparare il prossimo campionato.
26 novembre 2016